Nov
3
2013

Un social network per lo street food

Street food. Ovvero cibo di strada. A quanti di noi è mai capitato di mangiare una specialità cosiddetta “di strada”, penso in molti. Ma quando si passa dal mangiare un panino tipico della propria città o della propria regione a volerlo pubblicizzare affinché chiunque possa conoscerlo, allora ecco nascere un social network dedicato appunto allo street food. Preciso subito che l’idea non è mia, ma di Fabio Longo, giovane bivonese che mi ha chiesto di trasformare la sua idea in codice PHP e di mettere online il suo progetto che si chiama Yaapo.

Ovviamente come tutte le piccole idee che nascono ha bisogno di essere annaffiata e fatta crescere ma se il buongiorno si vede dal mattino, qui sembra essere l’alba di un buonissimo progetto che spero si evolverà in qualcosa di più grande. Sicuramente uno stimolo per una nuova sfida anche perché è il primi social network che mi capita di sviluppare in circa 5 anni di lavoro.

E a detta di molti, come la testata giornalistica GDMed, l’idea di Fabio è ottima e a testimoniarlo ci sono anche circa 1600 pagine viste e più di 300 visitatori ad appena 6 giorni dal suo lancio ufficiale. Il viaggio è ancora lungo, ma la sfida si presenta di sicuro interesse. E se la vostra curiosità è stata stimolata, ecco tutti i riferimenti di Yaapo!

Web: www.yaapo.com

Facebook: yaapostreetfood

Twitter: yaapofood

 

 

 

 

 

Be Sociable, Share!

Informazioni sull'autore Mauro Zambito

Mi sono laureato in Informatica all'Università degli Studi di Palermo nel 2009. Da circa 10 anni sviluppo siti web, software gestionali e ultimamente anche App. Nel tempo libero mi piace andare in MTB ascoltando buona musica!

Lascia il tuo commento

Codice di Sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.