Nov
26
2013

Twitter va in borsa, noi quanti $ valiamo?

E’ notizia di qualche giorno fa che Twitter il social network di microblogging è sbarcato a Wall Street per essere quotato in borsa. Ovviamente per ciò significa che ogni persona che un profilo Twitter (quindi anche io) avrà un certo valore in $ (dollari). Bene come si fa il calcolo? Quanto vale il mio account?

Subito accontentati. Il totale del valore del proprio account viene fuori da questo semplice calcolo: numero di Tweet diviso il numero di giorni dal momento in cui ci si è registrati. Il risultato da il numero di tweet per giorno ovviamente e va moltiplicato per il numero dei propri followers. Otteniamo così il numero di potenziali visualizzazioni giornaliero. Questo numero viene moltiplicato per il 25%, ovvero il numero la percentuale di followers che prestano attenzione a ciò che scriviamo giornalmente. Infine il numero ottenuto viene moltiplicato per 12.45 centesimi di dollaro. Il risultato è il valore del nostro account Twitter.

Eccovi il mio!

 

valore_account_twitter

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E io che pensavo di diventare ricco vendendo il mio account Twitter. 🙁

Volete fare il vostro conteggio come ho fatto io (non l’ho fatto a manina o con la calcolatrice)?

Eccovi il link al sito

Be Sociable, Share!

Informazioni sull'autore Mauro Zambito

Mi sono laureato in Informatica all'Università degli Studi di Palermo nel 2009. Da circa 10 anni sviluppo siti web, software gestionali e ultimamente anche App. Nel tempo libero mi piace andare in MTB ascoltando buona musica!

Lascia il tuo commento

Codice di Sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.